Gli Essentials estivi di tendenza da acquistare ora
e amare per sempre
“La semplicità è la nota fondamentale di ogni vera eleganza” affermava l’icona francese della moda Coco Chanel.
Esistono alcuni capi Essenziali che si contraddistinguono per l’intramontabile classicità trasversale alle tendenze, e che non dovrebbero mai mancare nel nostro guardaroba. La semplicità degli Essentials, infatti, non è altro che la versatilità dell’eleganza: il vero vantaggio di questi autentici passe-partout è che potremo indossarli più e più volte in stagioni e occasioni differenti, mixandoli e personalizzandoli con altri pezzi più particolari già in nostro possesso. La loro caratteristica è quella di puntare su palette monocromatiche o su colori neutri, che oltre a non ci stancarci mai si riveleranno preziosamente utili per creare senza grandi sforzi look sofisticati e confortevoli al tempo stesso, per affrontare con gioiosa nonchalance la vita di tutti i giorni. Il nostro consiglio è di prediligere tessuti di ottima qualità, in modo da avere la certezza di esserci regalate qualcosa di Truly Made to Last. Oltre ad essere una fonte di benessere per noi, che lo ameremo per sempre, rappresenterà un contributo a quello del pianeta, rendendoci partecipi di una modalità di consumo della moda più consapevole. Una buona notizia è che gli Essentials sono tornati di tendenza: ne abbiamo selezionati per voi 5 da includere subito nel vostro guardaroba estivo.


Il pantalone sartoriale in lino
Dalla vestibilità rilassata e a vita alta, deve esaltare le forme senza costringerci. Optiamo per fibre naturali e toni neutri, che spaziano dal bianco panna al beige, per lasciarci avvolgere dall’abbraccio di un leggiadro candore. Un capo multifunzione per eccellenza, che ha il potere di farci riscoprire sempre di nuovo l’evidenza del puro benessere di ciò che è semplice.
Crop top in crochet
Il crochet ha affollato anche quest’anno le passerelle estive: maxi-dress, shorts, top, borse e cappelli sono ricamati all’uncinetto, dando forma a una variopinta moltitudine di intrecci dall’atmosfera boho. Se vogliamo assicurarci un Essential, la nostra scelta ricade senza dubbio su un crop top: indossato insieme a un semplice paio di shorts denim al mare o a un blazer più glamour in città, siamo certi che non smetterà comunque mai di esercitare il suo affascinante richiamo inconfondibilmente estivo.
Mules
Allure rétro in chiave contemporanea: le mules ci piacciono particolarmente perché sono una dichiarazione di semplicità disarmante e irresistibile della femminilità. Nelle loro diverse declinazioni – trama intrecciata, arricciature, nodi, imbottitura texturizzata, minimal, tacco medio grosso o sottile e scultoreo (di tendenza quest’anno) – mantengono sempre ciò che promettono: essere raffinate, comode ed estremamente versatili.
Altri Articoli
sottotitolo


Titolo Articolo 1
Lorem ipsum
Leggi tutto


Titolo Articolo 1
Lorem ipsum
Leggi tutto


Titolo Articolo 1
Lorem ipsum
Leggi tutto
Validate your login